CDPR Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

A partire dal 25 maggio 2018 in tutti i paesi dell’ Unione Europea, entreranno in vigore una serie di normative per la tutela e la protezione dei dati sensibili dei cittadini.  Naturalmente tali procedure entreranno a far parte per ogni attività che ha a che fare con lo stoccaggio dei dati di clienti, quindi l’albergo ne è totalmente coinvolto.

 

Le società che raccolgono o trattano dati personali devono spiegare in modo chiaro agli utenti tutte le condizioni che regolano raccolta e trattamento dei dati. E’ responsabilità di chi raccoglie e gestisce i dati redigere termini e condizioni in un linguaggio semplice, comprensibile a tutti i cittadini, senza possibilità di equivoco. Gli stessi criteri si applicano per gli strumenti attraverso cui l’utente esprime il proprio consenso. E’ inoltre obbligatorio dichiarare come verranno elaborati i dati richiesti all’utente.

 

 

Le sanzioni applicate per il non rispetto di tali normative possono arrivare fino al 4% del fatturato complessivo o a 20 milioni di euro.

Riportiamo in allegato la normativa completa.





LEAVE A REPLY

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url